Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
giovanihome"Giovani per Olbia": questo è il nome della manifestazione che precederà il grande concerto gratuito di Laura Pausini al Molo Brin la notte di Capodanno. L'iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata da Gabriele Dettori che la presenterà insieme ad Adriana Attardi.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mjhomeLo scorso 23 dicembre, oltre duecento giovani hanno invaso le strade di Olbia per rendere omaggio a Michael Jackson, sulla scia di quanto è stato fatto nelle grandi capitali del mondo e in numerose città italiane ed europee. La manifestazione, sostenuta dal Comune di Olbia, è stata promossa ed organizzata dalla coreografa Mavi Careddu che, insieme all'associazione Life Dance Center,
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
emmashomeHa preso il via, ad Olbia, la ventunesima edizione di "Emmas", preceduta dal grande successo di tre concerti natalizi: il primo organizzato dall'Unione Sarda nella Chiesa di San Paolo, il secondo, sempre a San Paolo, diretto dal Maestro Tonino Delitala e il terzo, promosso dalla "Associazione gallurese amici della lirica" nel foyer del Museo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
magnanihomeL'esposizione "Due film per Anna Magnani", prodotta dal Centro Cinema Città di Cesena e curata da Antonio Maraldi, ha aperto due anni fa la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Una selezione di quella prestigiosa galleria di immagini può essere ammirata ad Olbia, presso i locali dell'Area Marina Protetta di Tavolara in via Acquedotto, fino a mercoledì 30 dicembre, dalle ore 17,30 alle 20.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
pausinihomeMentre cresce l'attesa per il concerto gratuito di capo d'anno con Laura Pausini che si svolgerà in Olbia presso il Molo Brin , subito dopo i fuochi di artificio delle ore 24,00, circa l'organizzazione del traffico veicolare in entrata ed uscita da Olbia e per Olbia, si precisa quanto segue : NOTA STAMPA

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
piazzamercatohomeBenedizione e taglio del nastro, stamattina, sotto l'avveniristica copertura in acciaio e cristallo della Piazza Mercato. Insieme al sindaco Gianni Giovannelli c'erano Pietro Carzedda, Gesuino Satta e Tiziano Pinna, gli assessori ai Lavori Pubblici che si sono succeduti in questi ultimi cinque anni. Le prime parole del sindaco sono state di ringraziamento per "i commercianti e i cittadini che hanno dovuto sopportare i disagi legati ai ritardi e ai tanti problemi incontrati nello svolgimento dei lavori".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mobilitazionehomeIl Comitato di agitazione permanente per il raddoppio della Sassari-Olbia è tornato nuovamente in piazza: questa mattina circa 150 manifestanti si sono dati appuntamento all'aeroporto di Olbia per mantenere alta l'attenzione. "Un pressing doveroso - hanno ribadito i promotori - per ottenere tutte le risorse necessarie alla realizzazione dell'intera infrastruttura, oggi finanziata per due dei nove lotti previsti".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
autunnohomeCon il concerto lirico antologico dell'11 dicembre si è concluso l'Autunno Musicale Olbiese 2009, patrocinato dall'amministrazione comunale. La serata, gemellata alla raccolta fondi Telethon, ha registrato il tutto esaurito.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
liricahomeIl foyer del Museo Archeologico continua ad ospitare eventi musicali di grande richiamo. Martedì 22 dicembre sarà la volta del concerto di Natale promosso dall' Associazione gallurese amici della lirica, presieduta dal tenore Efisio Deidda, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
navonehomeRiparte all'Istituto Tecnico Attilio Deffenu il progetto "Sirio", mirato ai lavoratori che intendono conseguire un diploma di geometra o di ragioniere. Nei giorni scorsi il docente Marco Navone e la vice dirigente del "Deffenu" Elena Cucciari, hanno illustrato l'iniziativa.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
lucianohomeTanta emozione nelle parole di Pietro Luciano e Gigi Carbini, i due consiglieri comunali del PDL che oggi, dopo lo sblocco del Cipe dei primi finanziamenti per il raddoppio della Sassari-Olbia, hanno lasciato il presidio di Enas occupato dallo scorso 30 novembre.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cipehomeIl "Comitato di agitazione permanente per la strada Sassari-Olbia" Considerato che:
- nella riunione CIPE tenuta in data odierna (giovedì 17 dicembre 2009) è stata finanziato l'importo di 162 milioni di euro per la realizzazione parziale della strada Sassari-Olbia, rimandando il completamento del reperimento delle residue risorse finanziarie ad altri momenti e ad altre sedi;
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

giordanohomeMario Giordano, dopo aver presentato all'Expo di Olbia, città nella quale vive, il libro-terapia da lui scritto per raccontare la malattia della moglie, ha fatto tappa a Gavoi, il paese dove la sua Danila è nata. L'esperienza eccezionale di questa coppia così unita "nella buona e nella cattiva sorte", è narrata in modo semplice e toccante in questa sorta di diario, intitolato "Una storia. Il "miracolo". Una poesia".

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ipponhomeNove medaglie d'oro, sette d'argento e due di bronzo: è un bottino ricco quello conquistato domenica scorsa al PalaDeiana dal Kan Judo Olbia, protagonista del 12° Trofeo Baby Ippon, patrocinato dall'assessorato comunale allo Sport. Grande successo quindi per il maestro Angelo Calvisi che, oltre ad essere il cuore e il motore del Kan Judo, è responsabile regionale promozione e sviluppo judo della Federazione.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaComunico che il Consiglio Comunale è convocato, in Ia convocazione, in seduta pubblica ordinaria, presso la sede delle adunanze consiliari in Poltu Quadu, per il giorno lunedì 21 dicembre 2009 alle ore 16.30, per la trattazione dell'Ordine del Giorno come da seguente elenco:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
digiunohomeI due consiglieri comunali Pietro Luciano e Gigi Carbini hanno interrotto lo sciopero della fame ma non hanno lasciato il presidio al km.10 della Olbia-Sassari. "Domenica sera, dopo tredici giorni di digiuno, per evitare il ricovero coatto - ha dichiarato Carbini - abbiamo deciso di riprendere gradualmente ad alimentarci seguendo le direttive dei medici
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
pizzadili"Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazioni rilasciate questa sera dall'onorevole Gianfranco Micciché, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega al CIPE, in relazione all'iscrizione all'ordine del giorno, nella prossima riunione del CIPE, del progetto di ammodernamento a 4 corsie della strada statale Olbia-Sassari. Siamo anche grati al presidente Silvio Berlusconi per avere sostenuto con decisione la rivendicazione delle istituzioni e dell'intera comunità sarda. Nel contempo ribadiamo la nostra mobilitazione per le prossime giornate del 17-18 e 21 dicembre prossimi. "Comitato agitazione permanente per la strada Olbia-Sassari". Dott. Antonio Pizzadili
 
E-mail Stampa PDF
legahomeDicembre 2009: tempo di bilanci per la scuola vela della Lega Navale, sezione di Olbia. Con il raduno Optimist cadetti under 12 del 31 ottobre - 1 novembre a Bosa e del 6 dicembre a Cagliari i piccoli velisti olbiesi hanno segnato l'uscita ufficiale in mare dopo la prova di fine corso che li aveva visti impegnati nelle acque del porto di Olbia il 20 giugno scorso.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ssolhomeNelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, una folta delegazione di parlamentari, sindaci, consiglieri regionali e amministratori locali si è riunita a Roma, nella sala Nassirya del Senato e davanti a Palazzo Chigi per sollecitare il Governo nazionale riguardo allo sblocco dei fondi necessari per la realizzazione della strada a 4 corsie Olbia-Sassari.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
seahomeE' iniziato oggi, venerdì 11 dicembre 2009, con una lezione sulla situazione attuale dell'Industria marittima, tenuta dal dott. Luca Sisto, dirigente di Confitarma e dal prof. Francesco Morandi, della Facoltà di Economia, il Master di I Livello in "Economia diritto e politiche del mare - SeaMaster".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
judohomeIl 12° Trofeo Baby Ippon Judo si svolgerà domenica 13 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 al Palasport Amedeo Deiana nella cittadella sportiva del "Fausto Noce". La manifestazione, sostenuta dall'assessorato allo Sport del Comune di Olbia, è stata presentata stamattina dall'organizzatore Angelo Calvisi della Kan Judo Olbia e dall'assessore Angelo Cocciu.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
telethonhomeAnche quest'anno Olbia aderisce alla maratona di Telethon e il programma è stato presentato stamattina dal sindaco Gianni Giovannelli e da Laura Giachery, responsabile di Telethon per Bnl. Alla conferenza stampa hanno partecipato gli assessori Giampiero Palitta e Vanni Sanna e, per la Coldiretti, Gianni Sanciu e Marco Asara. Presente anche Giuseppe Barraqueddu, direttore artistico dell'EPTE che ha "gemellato" con Telethon l'ultimo concerto della rassegna patrocinata dal Comune di Olbia, intitolata "Autunno Musicale" e caratterizzata da un grande successo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
pausinihomeE' ufficiale. Laura Pausini saluterà il 2010 dal palco del Molo Brin di Olbia. Il concerto di fine anno è stato annunciato dall'amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa tenuta in sala Giunta. Presenti: il sindaco Gianni Giovannelli affiancato dagli assessori Giampiero Palitta (Turismo e Attività Produttive) e Vanni Sanna (Polo culturale e Spettacolo); gli organizzatori locali (R&G Music di Renato Piccinnu); il presentatore dello show (Luca Gentilini) e Mauro Orrù che curerà la regia del Capodanno olbiese.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
villachiarahomeIl 4° anniversario della posa della prima pietra di Villa Chiara è stato festeggiato nel cantiere di Maltana, nella periferia nord ovest di Olbia (poco distante dal nuovo ospedale), in una zona panoramica e piena di verde. Qui, su un terreno di circa un ettaro, sta sorgendo una struttura destinata ad accogliere i disabili e, in particolare, i malati di sclerosi multipla.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
aslhomeDa gennaio prossimo i medici del Ser.D. dell'Asl di Olbia andranno in discoteca per essere più vicini ai giovani. "Bisogna intervenire nei luoghi maggiormente frequentati per fare prevenzione, spiegare i rischi, trasmettere informazioni utili affinchè i ragazzi capiscano a cosa vanno incontro", ha dichiarato Salvatore Carai, direttore del Servizio delle Dipendenze della Asl di Olbia
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
olsshomeAd una svolta la vertenza del territorio unito per la nuova strada Olbia-Sassari. Come deliberato nell'assemblea plenaria degli amministratori comunali e provinciali, riuniti oggi al bivio per Enas, una delegazione si recherà a Roma per partecipare ad un incontro istituzionale con il Presidente del Senato Renato Schifani a Palazzo Madama. La partenza dall'aeroporto di Olbia è prevista per giovedì 10 dicembre alle ore 15:00 con un volo charter.
Leggi tutto...
 


Pagina 39 di 41

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

L'applicazione dell' Imposta di Soggiorno, per l'anno 2017, è sospesa così come previsto dalla Legge di Stabilità 2017

BannerCustomerSUAP
BannerSUAP
L'applicazione della TASI, per l'anno 2017, è sospesa così come previsto dalla legge di Stabilità 2017

calcoloiuc2017

calcoloTARI2017
bannerTributiInforma
Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assesorato al Bilancio e Programmazione, ha rinviato al 15 Settembre 2016 il pagamento della 1a rata della TARI 2016
BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco