Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
ciusahomeResterà allestita sino al prossimo 30 agosto, nella Saletta della Mediateca comunale di Olbia, in Piazzetta delle Palme, la mostra "Opere dalla collezione Mario Ciusa Romagna". L'ingresso è gratuito. Stamattina l'esposizione è stata presentata alla stampa da Maria Elvira Ciusa Romagna, figlia di Mario e proprietaria dei sette quadri che, per la prima volta, vengono mostrati al pubblico.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
dalboscohomePreparativi in corso per la nuova mostra "Sotto le ali di Leonardo" al Molo Brin. Le fiabesche creazioni con materiali preziosi di Francesco Dal Bosco sono già arrivate nell'ex-deposito portuale che questa estate ospita, oltre alle macchine di Leonardo, le produzioni di artisti e artigiani. La rassegna, curata dall'architetto Cristina Martina, è patrocinata dal Comune di Olbia, Regione, Provincia, Autorità Portuale e CNA.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
indiahomeLo scorso fine settimana il C&D Center di Cala Saccaia, nella Zona Industriale di Olbia, ha ospitato un'esposizione mista di fotografie e disegni, patrocinata dal Comune. In mostra le opere della fotografa olbiese Claudia Scugugia che ha intitolato "Seeking spirituality" lo straordinario racconto per immagini del suo viaggio attraverso India, Nepal e Tibet.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
or01-w140Eccezionale successo di Olbia Rock che ha chiuso l'edizione 2010 con la vittoria della band algherese dei GS Dichotomy. Sabato notte si sono esibite le 10 band arrivate in finale ed è stato il trionfo della musica.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
spantaleo02-w140Archiviata la festa di San Pantaleo, patrono del borgo gallurese,  l'attiva associazione "Due-Zero" sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la seconda edizione del "Palio degli Asinelli", patrocinato dal Comune di Olbia e dalla provincia di Olbia-Tempio.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
onortato-w140Grande interesse ha suscitato, martedì scorso, l'armatore-scrittore Vincenzo Onorato che ha presentato il suo nuovo romanzo "Quando saremo vento sulle onde del mare" (Mondadori) nell'ambito della rassegna "Olbia che legge", coordinata da Ernesto Massimetti, con il patrocinio del Comune di Olbia e dell'assessorato regionale alla Cultura.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
aslhomeDopo il rinvio di alcune settimane fa, la Conferenza Socio Sanitaria ha approvato il bilancio d'esercizio del 2009 della Asl di Olbia che ora verrà inviato in Regione per il controllo degli atti.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
portohomeVia libera al nuovo iter per il Piano Regolatore Generale dei Porti di Olbia e Golfo Aranci. Il documento che disegna il futuro dei due scali della Gallura per i prossimi 25 anni è stato adottato mercoledì 28 luglio 2010 nel corso della seduta del Comitato Portuale, il piccolo Parlamento in seno all'Ente dell'Isola Bianca. Passaggio, questo, sancito dall'articolo 5, comma 3, della legge 84/94 di Riordino della legislazione in materia portuale.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
or02Mercoledì 28 luglio, a partire dalle ore 21.00, prenderà il via Olbia Rock - Universi Musicali in Movimento, festival regionale dedicato alla musica emergente. Alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli e dell'assessore alla Cultura Vanni Sanna, il programma della manifestazione è stato presentato oggi in Municipio dagli organizzatori Stefano Biancu, Ninni Chessa, Daniele Petta e Marco Masia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

puliziahomeLavori in corso per la manutenzione ordinaria e l'eliminazione di materiali vegetali e seccagginosi nelle aree di pertinenza del territorio comunale. L'assessore all'Ambiente Marco Piro precisa che l'importo dell'intervento è pari a € 90.474,00. "Tali opere riguardanti i terreni comunali - scrive Piro in una nota - prevedono la pulizia ed eliminazione dei rifiuti vari, il taglio di erbacce, cespugli, rovi e materiali vegetali seccaginosi, con l'asportazione e l'accumulo degli stessi.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
prato01Continuano gli appuntamenti con la seguitissima rassegna "Olbia che legge" curata dal giornalista Ernesto Massimetti con il patrocinio del Comune e dell'assessorato regionale alla Cultura. Martedì 27 luglio il salotto letterario di via Dante, a partire dalle ore 21.00, ospiterà l'armatore Vincenzo Onorato, autore del romanzo "Quando saremo vento sulle onde del mare" (Mondadori). Venerdì scorso tanta gente ha seguito la presentazione del libro "Meglio un contadino laureato che un avvocato disoccupato" (Guerini e Associati), scritto da Andrea Prato.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cchomeNella sede di piazza Matteotti, Giovanna Maria Sanna Pasella, presidente del Consorzio Centro Città, ha illustrato le interessanti iniziative già attuate o programmate per la stagione estiva. Alla presenza dell'assessore Gian Piero Palitta, è stata presentata una piccola brochure (con itinerari e numeri utili) che, al suo interno, contiene una promocard. Il tagliando consente al turista o al residente di ottenere il 10 per cento di sconto in tutte le attività commerciali che fanno parte del Consorzio Centro Città.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
leohomeInaugurata sabato sera la seconda mostra organizzata nell'ambito dell'iniziativa "Sotto le ali di Leonardo" al Molo Brin, ideata e curata dall'architetto Cristina Martina. Questa volta gli espositori sono Marco Pasqui e Ilaria Colluria (una coppia nella vita e nell'attività artistica) con le loro splendide creazioni in ceramica raku; la ritrattista Maria Forroia e la pittrice e scultrice Aurelia Nudda. I numerosi visitatori della singolare "collettiva" sono stati conquistati dall'estro dei due ceramisti che propongono oggetti e gioielli di grande raffinatezza ed originalità. "
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
zecchino03-w140Alice Sanna, 5 anni di Sassari, con la canzone "Il topo con gli occhiali"; Alice Bonfant, 8 anni di Capoterra, interprete del brano "La doccia col cappotto"; Amalia Farris, 9 anni di Ozieri, che ha proposto "Come un aquilone"; Simone Deiana, 7 anni di Uta, con "Il mare sa parlare". Sono questi i 4 bambini che hanno superato  a Piazza Mercato le selezioni regionali
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

presidenzaComunico che il Consiglio Comunale è convocato, in Ia convocazione, in seduta pubblica ordinaria, presso la sede delle adunanze consiliari in Poltu Quadu, per il giorno Venerdì 30 Luglio 2010 alle ore 17.00, per la trattazione dell'Ordine del Giorno come da seguente elenco:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
romania03-w140Sino a domenica 25 luglio resterà allestita al piano terra del Museo archeologico di Olbia l'interessante esposizione collegata alla rassegna "Romania mon amour", inaugurata ieri con grande successo. L'evento, organizzato da Executive Events e Tycoon Comunication di Gabriella Pascaru Bisi e Lucia Nigro si svolge sotto l'alto patrocinio dell'Ambasciata di Romania in Italia e del Comune di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
libro02-w140Presentato nell'auditorium del Museo il libro di Giorgio Latti "I diritti esigibili" (edizioni Franco Angeli), una guida normativa all'integrazione delle persone con disabilità. L'iniziativa è stata sostenuta dall'Assessorato comunale alle Politiche Sociali e dal Centro per la disabilità globale.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
z1-w140Fa tappa in Sardegna, dal 20 al 24 luglio, il tour nazionale di selezioni per trovare i piccoli interpreti della 53^ edizione dello Zecchino d'oro, la prima trasmissione televisiva ad essere inserita dall'Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace, in onda a novembre su Rai Uno.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
chiesehomeA breve Olbia avrà cinque nuove parrocchie. "Vogliamo contribuire a dare un'anima vera, profonda e unificante a una città cresciuta molto in fretta, con pochi punti di riferimento morali e ideali". Lo ha dichiarato ieri Mons. Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli, dell'assessore all'Urbanistica Marzio Altana e del presidente della Provincia Fedele Sanciu. Nel 2010, in città, sono stati superati 55mila residenti ai quali vanno aggiunte almeno 20mila persone domiciliate ad Olbia per lavoro.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
segni02-w140"Una grande festa della gente, il segnale che esiste ancora un'Italia onesta che vuole cambiare e far crescere il proprio paese": così il leader referendario Mario Segni ha commentato la serata di presentazione del suo libro "Niente di personale, solo cambiare l'Italia" (Rubbettino editore). E' stato lui l'applaudito protagonista, giovedì scorso, del secondo appuntamento della rassegna "Olbia che legge",
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
02-w140Dal 22 al 25 luglio il Museo di Olbia ospiterà la rassegna "Romania mon amour" organizzata da Gabriella Pascaru Bisi e Lucia Nigro con la loro società di comunicazione, Executive Events. Il progetto è mirato alla presentazione e promozione dell'immenso patrimonio culturale, storico e turistico della Romania.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
t03-w140Inaugurata all'Expo la mostra monografica "Un Principe chiamato Totò", curata dalla nipote Diana De Curtis ed organizzata dalla Società Nuove Strategie di Fabio Alescio in collaborazione con l'Associazione S'Abba e Sa Pedra. La mostra, patrocinata dal Comune di Olbia, dalla Provincia e dalla Regione Sardegna, resterà allestita sino al prossimo 9 agosto.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cinematevolarahomePresentato questa mattina nel Municipio di Olbia il programma del festival di Tavolara 2010. La rassegna cinematografica "Una Notte in Italia", curata come sempre dal direttore di Ciak Piera Detassis, compie 20 anni. La manifestazione sarà inaugurata martedì 20 luglio con le mostre fotografiche dislocate nel territorio; proseguirà con le proiezioni dei film mercoledì 21 nell'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro (OT) e poi, dal 22 al 25 luglio, sbarcherà sull'Isola di Tavolara.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
spiaggiahomeL'Assessore alla Difesa dell'Ambiente Marco Piro annuncia che, dal 17 luglio al 17 settembre 2010, nell'ambito del progetto "Spiagge Sicure" (nato dalla collaborazione tra il Presidente della Associazione Sardegna Infinita Claudio Maurelli e il Comune di Olbia) sono stati organizzati i seguenti servizi.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ecchome Presentati alla stampa l'andamento e i risultati dell'Aviazione Generale per il primo semestre del 2010 che registrano un incremento superiore al 12% in termini di traffico rispetto al 2009. Questo trend positivo viene considerato un segnale di ripresa economica che fa ben sperare per il consolidamento della stagione turistica in Sardegna.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
_totohomeNel Municipio di Olbia è stata presentata la mostra monografica "Un Principe chiamato Totò" che, dal 16 luglio al 9 agosto (ore 19-24.00), sarà allestita all'Olbia Expo. Ad organizzare la prestigiosa iniziativa è la Società Nuove Strategie di Fabio Alescio in collaborazione con l'Associazione S'Abba e Sa Pedra.
Leggi tutto...
 


Pagina 36 di 48

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

IMG_ZTL_01

SoluzioneAlternativaPianoManciniPiano

Studio alternativo al Piano "Mancini"

Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  

BannerCustomerSUAP
BannerSUAP

calcoloiuc2017

calcoloTARI2017
bannerTributiInforma
ITI-Olbia logo RGB
BannerCycleWalk
BannerInterreg
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco