Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
mahomeTremila visitatori: un grande succcesso, testimoniato da numeri più che incoraggianti, ha riscosso "Monumenti Aperti", al suo debutto in città. La manifestazione, che si è svolta sabato 23 e domenica 24 ottobre, è stata organizzata dall'associazione ArcheOlbia, in collaborazione con il Comune, la Soprintendenza, la scuola media Ettore Pais e il liceo classico Gramsci. Questi sono i dati ufficiali ricavati dalle firme che i visitatori dei vari siti hanno lasciato negli appositi registri.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
polinashomeÈ prorogata sino al 30 ottobre la mostra Sincronie, curata da ACIT Olbia, nell'Hotel Mercure Hermaea di via Puglie. Francesca Ricci espone le sue collezioni dedicate ai bronzetti nuragici e ai soggetti della mitologia greca, micromosaici realizzati con tessere di ricci di mare. Gianni Polinas, invece, ha costruito l'installazione "una sola terra": grandi foglie bianche, sospese sull'acqua, dove sono scritti stralci di aforismi
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
awhomeGrande successo per lo show itinerante "Aspettando Halloween" che, venerdi 22 ottobre, ha animato le strade e le vetrine del centro storico trasformato per l'occasione in un castello stregato. Il bizzarro spettacolo, patrocinato dal Comune, ha avuto come protagonisti fantasmi, scheletri, zombi, mummie, vampiri, streghe e tanti altri mostriciattoli. Tutti interpretati dagli allievi dell'Associazione Sportiva Life Dance Center di Sara Sau, con coreografie e regia di Mavi Careddu.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaComunico che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta pubblica ordinaria, presso la sede delle adunanze consiliari in Poltu Quadu, in 1^ convocazione per il giorno Mercoledì 27 Ottobre 2010 ore 18:00 per la trattazione dell'Ordine del Giorno come da seguente elenco:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
incontropaddeuhome"Se è vero che esistono gli angeli io ne ho trovato uno: è Giovanni Paddeu": lo ha dichiarato stamattina, in Municipio, Daniele Monteleone, il giovane parrucchiere tornato ad Olbia per ringraziare pubblicamente il suo salvatore.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
maratonahomeLa città di Olbia, domenica 24 ottobre, ospiterà la prima edizione della Maratonina Gallurese, prova unica valida per il Campionato Regionale Amatori e Master. Il programma della manifestazione, sostenuta dal Comune, è stato illustrato oggi, in Municipio, da Ottavio Beccu,
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ismeraldahomeIl Comune di Olbia, apripista in Sardegna, ha aderito ad un progetto innovativo di marketing territoriale presentato oggi in Municipio. Dallo scorso maggio è attiva la iSmeralda Free Application: la prima guida mobile per iPhone, iPad e iPod Touch, creata con dati reali raccolti direttamente sul territorio.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
vinisolehomeL'Hotel Mercure Olbia Hermaea ha ospitato ieri la premiazione dei ristoranti che avevano aderito al menù turistico abbinato alla manifestazione internazionale "Vinisole". Gli stessi avevano superato la selezione effettuata con l'ausilio di giornalisti ed enogastronomi tra cui Pasquale Porcu della Nuova Sardegna.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
poliziahomeLa polizia locale di Olbia ha pianificato il rafforzamento delle attività di polizia stradale. Al fine di rendere trasparente l'iniziativa, il cui scopo è quello di salvaguardare la sicurezza dell'utenza attraverso la prevenzione, l'informazione e l'accertamento delle condotte di guida pericolose, il Comandante Gianni Serra ha diffuso la seguente nota stampa: "L'attività avrà inizio il 20 ottobre e si concluderà alla fine del 2010.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
lidahomeHa riscosso grande successo la manifestazione "Amico cane" organizzata domenica pomeriggio dalla Lida di Olbia e dal Comune nella piazza del Municipio. Centrato l'obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di adottare i "trovatelli" del canile-rifugio.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mavihomeUno spettacolo itinerante a favore della L.I.D.A. si svolgerà venerdì 22 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 20,00 nel centro storico di Olbia. Mavi Careddu, regista e coordinatrice dell'evento per conto dell'associazione Life Dance Center, conterà sulla collaborazione di circa 150 piccoli e grandi danzatori
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
aahome"Famiglia e club per un cambiamento di stile di vita": questo è stato il tema affrontato durante l'incontro organizzato dall'associazione di volontariato Acat "Il ponte" nell'auditorium del Museo Archeologico.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
lionshomeCon la benedizione di Don Fresi e il ringraziamento al Lions Club di Olbia da parte del sindaco Gianni Giovannelli, è stata presentata alla città la splendida scultura creata da Pinuccio Sciola, donata dai Lions alla comunità e posizionata nel giardino situato tra il porto vecchio e il Municipio.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mahomePer il primo anno Olbia ospita Monumenti Aperti. La manifestazione, sostenuta dall'amministrazione comunale ed organizzata localmente dall'associazione ArcheoOlbia Onlus, presieduta da Durdica Bacciu, si svolgerà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre. Il coordinamento regionale della rete di Monumenti Aperti è affidato all'associazione culturale Imago Mundi, rappresentata in conferenza stampa da Alessandro Piludu.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
aslhomeStar bene per insegnare al meglio: questo è l'obiettivo che la Asl di Olbia persegue utilizzando anche un'interessante ricerca che ha coinvolto tutti gli istituti scolastici cittadini ed impegnato il Servizio consultoriale della Asl di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
tandahomeUndici ottobre 2010: primo giorno di lavoro per la Dott.ssa Maria Elena Tanda, nuovo Segretario Generale del Comune di Olbia, nata a Benetutti. Arriva a Olbia da Lecco dove, da circa un anno, la Dott.ssa Tanda aveva l'incarico di Direttore e di Segretario Generale. Quest'ultimo incarico era stato già da lei ricoperto nelle Province di Udine e di Olbia Tempio, oltre che nei Comuni di Voghera, Sondrio e Biella. Tra le sue tante esperienze, anche quella di Direttore Generale del Comune di Bassano del Grappa per cinque anni. "
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaAtti approvati
Lavori di sistemazione viaria delle vie Fancelli, Damiano Chiesa, De Fabris, Da Campione e vie limitrofe. Adozione Variante al Programma di Fabbricazione.
Sostituzione componenti Commissioni Consiliari Permanenti.
Problematiche riguardanti il settore agro-pastorale: determinazioni.
Scioglimento Società S.T.L Gallura Costa Smeralda S.p.A. Atti di indirizzo.
Assegnazione in diritto di proprietà di area standard nel PDL Tannaule Sud per la costruzione di un centro pastorale diocesano, una Chiesa con casa parrocchiale e servizi annessi. Modifica deliberazione C.C. n° 28 del 27/03/2007.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
rallyhomeDominio di Kris Meeke al 29° Rally Costa Smeralda, vinto senza problemi con oltre un minuto di vantaggio sulla Skoda di Jan Kopecky, ma la grande festa in Peugeot è per il terzo posto di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, già matematicamente campioni d'Italia 2010. Si tratta del quinto titolo tricolore per il pilota toscano e il quarto per la sua navigatrice. "Sapevo che dopo le vittorie al Rally del Friuli e di Sanremo la strada per noi era in discesa ma, come ho detto alla vigilia, il percorso del "Costa Smeralda" è molto insidioso", ha dichiarato a fine gara Andreucci.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
interculturahomeInaugurato, alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli, il nuovo corso di alfabetizzazione per stranieri del Labint, istituito da Tonino Cau nel lontano 1996. In questi 14 anni, dai banchi del Labint sono passati migliaia di senegalesi, marocchini, pakistani, cinesi, romeni, ucraini. Alcuni non hanno portato a termine il corso ma sono numerosi quelli che hanno raggiunto risultati molto positivi. Un esempio tra tutti è quello di Oumar Sarr, trentenne senegalese.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
chalethomeBilancio positivo lo "Chalet" che, per tutta la stagione estiva, è stato un buon "contenitore" di manifestazioni culturali e d'intrattenimento, a sfondo benefico e sociale. Ogni giorno, nello spazio di fronte al museo archeologico, si proiettavano due film, tra commedie all'italiana, film muti, classici di Totò e western, per un totale di 102 film proposti nei 2 mesi estivi. Molto apprezzati anche gli spettacoli e le esibizioni di tanti artisti;
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
caritashomeDati molto interessanti sono emersi durante la presentazione di un corso di formazione, organizzato dall'Ufficio Europa del Comune di Olbia, ed iniziato oggi all'Expo con gli autorevoli interventi del Prof. Bruno Nascimbeni e della Dott.ssa Alessia Di Pascale. Il seminario, intitolato, "Il ruolo dell'Ente locale nell'integrazione dei migranti, tra norme internazionali, europee, nazionali e buone prassi", prevede altri quattro appuntamenti (fissati per il 9 e il 29 ottobre, il 2 e il 3 novembre)
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

rallyhomePresentata, nel Museo Archeologico di Olbia, la 29^ edizione del Rally Costa Smeralda Sardegna che prenderà il via venerdì 8 ottobre dal parco assistenza allestito nel Porto Vecchio di Olbia, a ridosso del centro storico. Nel ribadire il sostegno dell'amministrazione comunale da lui guidata, il sindaco Gianni Giovannelli, affiancato dall'assessore allo Sport Angelo Cocciu, ha comunque evidenziato la grave condizione d'incertezza che gli enti pubblici devono quotidianamente affrontare a causa dei vincoli e dei tagli imposti dal famigerato Patto di Stabilità.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaSi comunica che nella precedente seduta del 30/09/2010 sono stati esitati tutti i punti all'O.d.G, ad eccezione di quelli sotto riportati, rinviati alla seduta del Consiglio Comunale già convocato in seduta pubblica ordinaria in 1^ convocazione per il giorno 8 Ottobre 2010 alle ore 16:00:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
coantosacrohomeTante emozioni e una notevole partecipazione di pubblico hanno caratterizzato la 16° Rassegna Internazionale di Canto Sacro. Domenica 3 ottobre la Chiesa de La Salette, alla Messa Solenne delle 11.00, ha accolto fedeli e appassionati per l'ultimo incontro con i 20 cori che, durante la settimana, hanno animato gli appuntamenti inseriti nel ricco calendario. Tutte le esibizioni e i concerti itineranti hanno suscitato grande interesse,
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
sanmichelehomeIl Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti, sabato scorso, ha ufficializzato l'istituzione della nuova parrocchia di San Michele Arcangelo che, in attesa della costruzione della chiesa a Tannaule, è ospitata in quella di Sant'Antonio. La parrocchia, guidata da don Theron Casula, comprende Isticcadeddu, Pasana, Putzolu, una parte di zona Baratta e Tannaule. Il "battesimo" della neonata parrocchia ha riunito nella chiesa di Sant'Antonio, in via Aspromonte, moltissimi fedeli e numerose autorità civili e militari. Don Casula, per anni vice di don Giovanni Debidda a San Simplicio, è stato scelto da monsignor Sanguinetti per la guida di San Michele.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
_pedalatahomeMillecinquecento persone di tutte le età hanno partecipato alla 28ª edizione della Pedalata Ecologica "Teresa Meloni", organizzata dalla Società Ciclistica Terranova, sostenuta dal Comune di Olbia e dalla Provincia in collaborazione con diverse associazioni di volontariato e vari sponsor privati. La splendida mattinata di sole ha contribuito al successo di un'iniziativa multi-generazionale che, anche quest'anno, ha saputo coinvolgere tanta gente. Come sempre è risultata vincente la formula di un evento che unisce sport, solidarietà (ottomila euro devoluti in beneficenza) e voglia di stare insieme.
Leggi tutto...
 


Pagina 33 di 48

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

IMG_ZTL_01

SoluzioneAlternativaPianoManciniPiano

Studio alternativo al Piano "Mancini"

Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  

BannerCustomerSUAP
BannerSUAP

calcoloiuc2017

calcoloTARI2017
bannerTributiInforma
ITI-Olbia logo RGB
BannerCycleWalk
BannerInterreg
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco