Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
presidenzaComunico che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta pubblica ordinaria, presso la sede delle adunanze consiliari in Poltu Quadu, in 1^ convocazione per il giorno Lunedì 22 Novembre 2010 ore 16:30 per la trattazione dell'Ordine del Giorno come da seguente elenco:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
parolehomeL'Assessore alle Politiche Sociali Gesuino Satta comunica che, venerdì 19 novembre, dalle ore 9 alle 18.00, nell'auditorium del Museo Archeologico di Olbia, si svolgerà il convegno "Le Parole della Mediazione - Percorsi familiari e scolastici nell'applicazione delle Legge 285/97". I
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
accademiahome"La cucina del territorio si è formata nel tempo attraverso sedimentazioni lunghissime. E' un insieme di saperi non solo di sapori". Questo è solo uno dei concetti ribaditi sabato scorso durante il convegno organizzato dal Coordinamento Territoriale sardo dell'Accademia Italiana della Cucina
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
scolarihomeDopo la teoria, con le lezioni in aula iniziate lo scorso 8 novembre, è arrivato l'atteso momento della pratica per i bambini che stanno seguendo il corso di educazione stradale organizzato dalla Polizia Locale di Olbia. "L'iniziativa - ha spiegato il Comandante Gianni Serra - è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
discarichehomeSi è conclusa con una denuncia per getto pericoloso di cose, ai sensi dell'art.674 del Codice Penale, un'operazione condotta dal Nucleo di Vigilanza Ambientale. In un comunicato stampa firmato dal Comandante della Polizia Locale Dott.Gianni Serra, si legge, tra l'altro, che "le indagini  iniziate lo scorso 6 novembre su segnalazione delle guardie eco-zoofile hanno accertato la presenza di un grosso cumulo di rifiuti in via Palombari, località Colcò, nella periferia di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cucinahomeIl coordinamento territoriale sardo dell'Accademia Italiana della Cucina (Istituzione Culturale della Repubblica Italiana) e la delegazione della Gallura organizzano, con la partecipazione del presidente nazionale dell'Accademia Prof. Giovanni Ballarini, un convegno regionale che ha per tema: La cucina della Sardegna
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
archeohomeVentiquattro tombe puniche e romane sono state individuate dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici nel corso delle attività di sorveglianza degli scavi praticati in un terreno di proprietà privata, in via S.Simplicio - angolo C.so Umberto 1, per la realizzazione di edifici.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
canalihomeL'Assessore alla Difesa dell'Ambiente Marco Piro, comunica che, entro il 12 novembre, inizieranno i lavori di manutenzione e pulizia dei canali e corsi d'acqua cittadini.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
coldirettihomeDa oggi e sino alla prossima primavera piazza Mercato, ogni mercoledì mattina, ospiterà gli stand dei produttori Coldiretti nel quadro dell'iniziativa "Campagna amica", mirata ad avvicinare i produttori locali ai consumatori.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
aslhomeSarà inaugurato il 19 novembre il padiglione dell'Accoglienza dell'ospedale Giovanni Paolo II. Al taglio del nastro parteciperanno il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l'assessore alla Sanità Antonello Liori. Dalla prossima settimana prenderanno il via le procedure che consentiranno di trasferire nella struttura alcuni reparti dal vecchio e dal nuovo ospedale.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
migranhomeCon un convegno di altissimo livello, nell'Auditorium del Museo Archeologico, si è chiuso il corso di formazione "Il ruolo dell'Ente locale nell'integrazione dei migranti, tra norme internazionali, europee, nazionali e buone prassi", organizzato dal Comune di Olbia con il coordinamento scientifico del prof. Paolo Fois e il patrocinio della Commissione Europea.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cinemahomeA partire da mercoledì 10 novembre ritorna la rassegna "L'Altro Cinema. Film di qualità a due euro", ideata ed organizzata dall'associazione Argonauti di Marco Navone e Pasquale Derudas, con il patrocinio del Comune di Olbia. Il progamma della quinta edizione è stato illustrato ieri, in Municipio, alla presenza dell'assessore alla Cultura Vanni Sanna.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
crocierehomeSi è conclusa domenica 7 novembre, con lo scalo della Columbus, la stagione crocieristica nel Nord Sardegna. La nave della Hapag - Lloyd Cruises, ripartita con circa 500 passeggeri dallo scalo olbiese dell'Isola Bianca alla volta di Palermo, ha mandato in archivio un anno di sostanziale tenuta del mercato nei tre scali del settentrione isolano.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cadutihomeLe associazioni combattentistiche e d'Arma, i rappresentanti delle forze dell'ordine, autorità civili e militari hanno partecipato alla tradizionale cerimonia per la commemorazione dei Caduti. La manifestazione è iniziata con il raduno in piazza Regina Margherita. Da qui il corteo, preceduto dalla Banda musicale "Felicino Mibelli", ha raggiunto il Monumento di via Redipuglia per la celebrazione della Santa Messa.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
migranteshomeHa suscitato grande interesse il corso di formazione "Il ruolo dell'Ente locale nell'integrazione dei migranti, tra norme internazionali, europee, nazionali e buone prassi", organizzato dall'Ufficio Europa del Comune di Olbia con il coordinamento scientifico del prof. Paolo Fois e il patrocinio della Commissione Europea. Il corso, iniziato l'otto ottobre scorso, è stato articolato in quattro moduli incentrati sulle politiche e sulle strategie europee in materia d'immigrazione.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
fascia-sindaco-homeIl Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, invitano tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di Commemorazione dei Caduti, che si svolgerà domenica 7 novembre 2010.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10,45 con il seguente programma:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
abusi01homeIl Comune di Olbia aderisce alla Settimana mondiale per la prevenzione dell'abuso e della violenza sui bambini (13-19 novembre 2010) promossa in Italia da CISMAI e Terre des Hommes. Nell'ambito di questa iniziativa verrà convocato un Consiglio comunale aperto durante il quale tutti i partecipanti indosseranno un fiocco giallo, simbolo della lotta all'abuso e alla violenza sull'infanzia. Promotrice della campagna, a livello locale, è il consigliere comunale, capogruppo del PD Liliana Pascucci che spiega: "Noi abbiamo già portato in Commissione Cultura, presieduta da Fabio Fiorentino, la programmazione degli atti che adotteremo a dimostrazione dell'impegno concreto del Comune di Olbia nella protezione dei bambini.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
gambellahomeFrancesco Gambella ha illustrato oggi nel Municipio di Olbia la sua prossima, grande impresa per Amref: la Lake Victoria Kayak Expedition che, dal 16 al 21 novembre, lo vedrà protagonista insieme a Vincent Oudungo. Alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli, il recordman romano, olbiese di adozione, ha parlato del suo nuovo viaggio che si preannuncia particolarmente avventuroso ed impegnativo. In primo piano resta comunque la solidarietà: il ricavato della raccolta fondi, derivante da sponsor e offerte, verrà devoluto a favore dei progetti idrici di Amref.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
sanciuhomeLa Asl di Olbia ha avviato una campagna di vaccinazione che mira a prevenire l'influenza soprattutto nei soggetti a rischio come i bambini, gli anziani e i soggetti fragili. Lo slogan scelto per divulgare questo messaggio è: "Influenza? No...grazie!! Io mi vaccino...e tu?". Testimonial della campagna di vaccinazione sono il presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu e il commissario della Asl, Giovanni Antonio Fadda
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
gahomeCon decorrenza immediata, 20 guardie eco-zoofile svolgeranno un'intensa attività operativa mirata alla vigilanza ambientale, al contrasto del degrado urbano e del fenomeno del randagismo, alla repressione dei più comuni illeciti che causano inquinamento ambientale e deturpano il territorio comunale.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
logo-home-olbiaIl Consiglio comunale di Olbia, nella seduta di mercoledì 27 ottobre 2010, ha approvato all'unanimità il seguente ordine del giorno sulla strada Olbia-Sassari
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
infoL'Assessore alla Pubblica Istruzione informa che dal 02.11.2010 al 30.11.2010 possono essere presentate le seguenti domande:
1. Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita (Libri di testo) anno scolastico 2010/2011.
2. Borse di Studio per spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione anno scolastico 2009/2010.
3. Contributi per le Spese di Viaggio (Abbonamenti) studenti pendolari anno scolastico 2009/2010.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
studentihomeHa avuto inizio in questi giorni la prima fase del progetto "UExTe-2010: a scuola l'Europa". Il progetto è realizzato, a livello locale, dagli operatori del Punto Locale Eurodesk e del servizio Politiche giovanili del Comune di Olbia che hanno già avviato le attività con gli studenti del Liceo Classico Gramsci e del Liceo Scientifico Mossa di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
migranteshomeSecondo appuntamento, venerdì 29 ottobre all'Expo, alle ore 9.30, per il corso di formazione promosso ed organizzato dall'Ufficio Europa del Comune di Olbia, guidato dalla dott.ssa Gianna Masu. Il corso, intitolato "Il ruolo dell 'Ente locale nell'integrazione dei migranti, tra norme internazionali, europee, nazionali e buone prassi", è iniziato lo scorso 8 ottobre all'Expo,
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
maratoninahomeLa Maratonina Gallurese, prova unica valida per il Campionato Regionale Amatori e Master, corsa ad Olbia domenica mattina, è stata vinta da Oualid Abdelkader ed Elena Fratus. La prima edizione della gara sui 21,097 Km della mezza maratona, ha visto quindi il successo del sardo-marocchino Abdelkader (olbiese di adozione e tesserato per la Civitas Olbia) e della portorrese Elena Fratus.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mahomeTremila visitatori: un grande succcesso, testimoniato da numeri più che incoraggianti, ha riscosso "Monumenti Aperti", al suo debutto in città. La manifestazione, che si è svolta sabato 23 e domenica 24 ottobre, è stata organizzata dall'associazione ArcheOlbia, in collaborazione con il Comune, la Soprintendenza, la scuola media Ettore Pais e il liceo classico Gramsci. Questi sono i dati ufficiali ricavati dalle firme che i visitatori dei vari siti hanno lasciato negli appositi registri.
Leggi tutto...
 


Pagina 32 di 48

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

IMG_ZTL_01

SoluzioneAlternativaPianoManciniPiano

Studio alternativo al Piano "Mancini"

Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  

BannerCustomerSUAP
BannerSUAP

calcoloiuc2017

calcoloTARI2017
bannerTributiInforma
ITI-Olbia logo RGB
BannerCycleWalk
BannerInterreg
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco