Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
libro02-w140Presentato nell'auditorium del Museo il libro di Giorgio Latti "I diritti esigibili" (edizioni Franco Angeli), una guida normativa all'integrazione delle persone con disabilità. L'iniziativa è stata sostenuta dall'Assessorato comunale alle Politiche Sociali e dal Centro per la disabilità globale.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
z1-w140Fa tappa in Sardegna, dal 20 al 24 luglio, il tour nazionale di selezioni per trovare i piccoli interpreti della 53^ edizione dello Zecchino d'oro, la prima trasmissione televisiva ad essere inserita dall'Unesco nella lista dei patrimoni per una cultura della Pace, in onda a novembre su Rai Uno.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
chiesehomeA breve Olbia avrà cinque nuove parrocchie. "Vogliamo contribuire a dare un'anima vera, profonda e unificante a una città cresciuta molto in fretta, con pochi punti di riferimento morali e ideali". Lo ha dichiarato ieri Mons. Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli, dell'assessore all'Urbanistica Marzio Altana e del presidente della Provincia Fedele Sanciu. Nel 2010, in città, sono stati superati 55mila residenti ai quali vanno aggiunte almeno 20mila persone domiciliate ad Olbia per lavoro.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
segni02-w140"Una grande festa della gente, il segnale che esiste ancora un'Italia onesta che vuole cambiare e far crescere il proprio paese": così il leader referendario Mario Segni ha commentato la serata di presentazione del suo libro "Niente di personale, solo cambiare l'Italia" (Rubbettino editore). E' stato lui l'applaudito protagonista, giovedì scorso, del secondo appuntamento della rassegna "Olbia che legge",
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
02-w140Dal 22 al 25 luglio il Museo di Olbia ospiterà la rassegna "Romania mon amour" organizzata da Gabriella Pascaru Bisi e Lucia Nigro con la loro società di comunicazione, Executive Events. Il progetto è mirato alla presentazione e promozione dell'immenso patrimonio culturale, storico e turistico della Romania.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
t03-w140Inaugurata all'Expo la mostra monografica "Un Principe chiamato Totò", curata dalla nipote Diana De Curtis ed organizzata dalla Società Nuove Strategie di Fabio Alescio in collaborazione con l'Associazione S'Abba e Sa Pedra. La mostra, patrocinata dal Comune di Olbia, dalla Provincia e dalla Regione Sardegna, resterà allestita sino al prossimo 9 agosto.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
cinematevolarahomePresentato questa mattina nel Municipio di Olbia il programma del festival di Tavolara 2010. La rassegna cinematografica "Una Notte in Italia", curata come sempre dal direttore di Ciak Piera Detassis, compie 20 anni. La manifestazione sarà inaugurata martedì 20 luglio con le mostre fotografiche dislocate nel territorio; proseguirà con le proiezioni dei film mercoledì 21 nell'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro (OT) e poi, dal 22 al 25 luglio, sbarcherà sull'Isola di Tavolara.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
spiaggiahomeL'Assessore alla Difesa dell'Ambiente Marco Piro annuncia che, dal 17 luglio al 17 settembre 2010, nell'ambito del progetto "Spiagge Sicure" (nato dalla collaborazione tra il Presidente della Associazione Sardegna Infinita Claudio Maurelli e il Comune di Olbia) sono stati organizzati i seguenti servizi.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ecchome Presentati alla stampa l'andamento e i risultati dell'Aviazione Generale per il primo semestre del 2010 che registrano un incremento superiore al 12% in termini di traffico rispetto al 2009. Questo trend positivo viene considerato un segnale di ripresa economica che fa ben sperare per il consolidamento della stagione turistica in Sardegna.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
_totohomeNel Municipio di Olbia è stata presentata la mostra monografica "Un Principe chiamato Totò" che, dal 16 luglio al 9 agosto (ore 19-24.00), sarà allestita all'Olbia Expo. Ad organizzare la prestigiosa iniziativa è la Società Nuove Strategie di Fabio Alescio in collaborazione con l'Associazione S'Abba e Sa Pedra.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
diabethomeIniziate oggi le visite gratuite in farmacia per la prevenzione del diabete. La Asl di Olbia, con la collaborazione di alcune farmacie cittadine, sino a venerdì 16 luglio, ha attivato un progetto pilota che mira a diagnosticare precocemente, su un gran numero di utenti, il rischio di contrarre, nell'arco di dieci anni, una forma di diabete. Da questa mattina a venerdì prossimo, dalle 09.00 alle 11.00, nelle farmacie Sanna in via Roma, Etzi-Delitala in viale Aldo Moro e via Vittorio Veneto, Loddo in via Imperia, Casti in viale Aldo Moro ed Accogli in piazza Etna, i farmacisti, con la collaborazione del reparto di Diabetologia della Asl di Olbia, saranno a disposizione della popolazione che si ritiene a "rischio diabete".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
abeteEgregio Presidente,
dopo oltre cento anni di gloriosa storia calcistica l'Olbia Calcio, travolta da una pesante crisi finanziaria, non è riuscita a confermare l'iscrizione al campionato di seconda divisione, per l'anno in corso.
Come Sindaco di Olbia, capoluogo della Provincia Olbia-Tempio, interpretando i sentimenti del Consiglio comunale, dei concittadini e di tutti gli sportivi, mi permetto di rivolgerLe un accorato appello affinché una nuova società, rinata dalle ceneri dell'Olbia Calcio, possa essere iscritta al miglior campionato possibile nella categoria che Ella riterrà più adeguata.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
museohome___museo02Fine settimana all'insegna dell'arte moderna e contemporanea al Museo di Olbia grazie a «Légami», una mostra organizzata dalla Fidapa col patrocinio del Comune e sotto la supervisione di Fiorella Fiori. Le performance e le esposizioni di pittura, scultura e decorazione sono state curate da Luciana Degortes, Sandro Contis, Lilli Mura, Giuseppe Ariu, Grazia Ratto, Pinuccio Derosas, Fabrizio Derosas, Loretta Orecchioni, Giuseppe Ariu e Antonello Carta.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
moncalvohome__moncalvo 03Il giornalista-scrittore Gigi Moncalvo ha aperto la quinta edizione della rassegna "Olbia che legge", curata da Ernesto Massimetti e patrocinata dal Comune. Tanta gente si è ritrovata in via Dante per la presentazione del libro "I lupi & gli Agnelli" (Vallecchi), un'opera avvincente come una saga e documentata come un'inchiesta grazie al materiale raccolto e alle indagini svolte da Moncalvo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mostrabrinhome__mostrabrin01Resterà allestita sino al 20 luglio la mostra "Sotto le ali di Leonardo" inaugurata sabato scorso al Molo Brin. Ancora una volta la singolare rassegna è stata ideata e promossa dall'architetto Cristina Martina che ha trasformato un ex deposito portuale dismesso e degradato nella più grande sede espositiva, a livello nazionale, delle macchine di Leonardo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
musicahomeAlla presenza del sindaco Gianni Giovannelli e dell'assessore alle Politiche Sociali Gesuino Satta, è stato inaugurato il Laboratorio Musicale nel complesso teatrale del "Michelucci". Nell'occasione è stato illustrato il Progetto Giovani intercomunale che comprende una serie di attività rivolte ai ragazzi dai 12 ai 29 anni.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
dominguezhome_01Nel corso di una conferenza stampa all'Hotel Geovillage, è stata presentata la quarta edizione del "Diego Dominguez Rugby Camp". Lunedì scorso sono iniziate le attività del Camp che, quest'anno, coinvolge una cinquantina di bambini. Sino a sabato prossimo uno staff di altissimo livello, composto da 15 persone, insegnerà ai piccoli atleti regole e segreti del rugby.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
impastihomeResterà aperta sino al prossimo 16 luglio (tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00) la mostra "Un anno di intrecci e impasti" allestita nella scuola primaria di Santa Maria in via Cimabue. La singolare esposizione merita sicuramente una visita. E' nata all'interno del progetto "L'isola dei tesori" attraverso il quale gli alunni delle classi prima B/C/D hanno avuto modo di sperimentare nel quotidiano l'importanza dello studio attivo e del lavoro condiviso.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ciclistahomeEntrare nel Guinness dei Primati: è questo l'obiettivo del sessantenne Christian Emanuel Van Limbergen che, da otto anni, gira l'Europa in bicicletta. Un tour che, sino ad oggi, ha toccato 36 paesi e ora fa tappa in Sardegna. Lo scorso 5 luglio il barbuto ciclista belga è sbarcato ad Olbia dove il sindaco Gianni Giovannelli ha apposto il timbro del Comune nel suo registro di viaggio. "Nelle miniere belghe - ha raccontato Van Limbergen - trent'anni fa, i colleghi italiani mi chiamavano Cristo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaAtti svolti: Comunicazioni
Interrogazione Prot. n°0032783 del 9/04/2010. Ogg: "Fornitura e acquisto del combustibile per riscaldamento per le scuole di proprietà comunale".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
olbailegge1Presentata oggi in Municipio la 5^ edizione della rassegna "Olbia che legge" curata dal giornalista Ernesto Massimetti. E' stato lui ad illustrare il programma della manifestazione che, anno dopo anno, ha saputo coinvolgere il pubblico con appuntamenti interessanti e di forte richiamo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
homeTanti eventi nell'evento, a partire da sabato 10 luglio, animeranno l'eccezionale esposizione (la più grande in Italia) delle macchine di Leonardo al Molo Brin. La nuova iniziativa è stata presentata ieri dall'architetto Cristina Martina, promotrice ed organizzatrice della mostra "madre".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mondialefinalehomeIl Gala finale della "World Dance Cup" 2010, nell'anfiteatro di Porto Rotondo, ha chiuso nel modo migliore una manifestazione prestigiosa di livello mondiale. Nel corso di una serata davvero speciale, impreziosita da suoni e folklore d'oltreoceano ed europeo, si sono esibiti centinaia di ballerini provenienti da numerose nazioni.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
politiche-socialiL'Assessore alle Politiche Sociali Gesuino Satta comunica che, dal 12 al 23 luglio 2010, è possibile presentare le domande di partecipazione ai soggiorni termali, rivolti agli anziani e disabili, della durata di 14 giorni che si svolgeranno nelle seguenti località:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ricciarellihomneKatia Ricciarelli, accompagnata dal pianista Roberto Corlianò, e i Tenores di Bitti hanno aperto la stagione culturale a Porto Rotondo con uno spettacolo emozionante che ha attirato centinaia di persone nella celebre piazzetta San Marco. La serata è stata organizzata da "Un mondo di eventi" e dal Consorzio, con il patrocinio della Regione e del Comune di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mondialedanzahomePiù di 2000 artisti provenienti da tutto il mondo, 400 esibizioni, 77 gruppi internazionali, 26 provenienti dalle regioni italiane, 40 alberghi coinvolti nella sola città di Olbia. Con un bilancio di almeno 4000 persone che invadono la Gallura e dintorni. Il Gruppo Folk di Olbia ieri sera ha dato il via ufficiale alla presentazione delle numerose squadre della "World Dance Cup Competition 2010".
Leggi tutto...
 


Pagina 31 di 42

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

BannerCustomerSUAP
BannerSUAP

calcoloiuc2017

calcoloTARI2017
bannerTributiInforma
ITI-Olbia logo RGB
Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco