Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
maviohome"Il sipario della danza mondiale si alza sulla Gallura grazie ad un evento importantissimo che siamo riusciti a strappare a molte altre città candidate". Lo ha dichiarato l'assessore alla Cultura Vanni Sanna presentando la prima fase della Coppa del Mondo di Danza (World Dance Cup Competition), la cui direzione artistica è affidata a Marit Bech e Mavi Careddu.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenza Il Presidente del Consiglio Comunale di Olbia, quale componente del Coordinamento Regionale dei Consigli Comunali - ANCI Sardegna, informa che giovedì 4 febbraio p.v. alle ore 10,30, presso l'aula consiliare della sede di Poltu Quadu, si terrà la riunione del Coordinamento Regionale dei Consigli Comunali della Sardegna
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
concertohomeDomenica scorsa si è svolto in Piazza Mercato il concerto per la raccolta di fondi in favore della popolazione di Haiti. Lo spettacolo, patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, è stato organizzato dal gruppo musicale Temporada in collaborazione con l'associazione Argonauti.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
fascia-sindaco-homeEgregio On. Alfano,
ho appreso con grande stupore che il plenum del CSM, nella seduta del 13 Gennaio scorso, ha segnalato la necessità di attivare una proposta di legge finalizzata alla revisione delle circoscrizioni giudiziarie.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mediatecahomeIn un comunicato stampa firmato dal presidente dell'A.S.P.O. Michele Fiori si annuncia che, da lunedì 25 gennaio, dopo un periodo di inattività dovuto al completamento delle strutture e degli impianti nella Biblioteca Comunale, la Mediateca è nuovamente a disposizione degli utenti.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
haitihomeDomenica 31 gennaio in Piazza Mercato, con il patrocinio dell'assessorato comunale alla Cultura e Spettacolo, si terrà un concerto per la raccolta di fondi in favore della popolazione di Haiti. Lo spettacolo, promosso dal gruppo musicale Temporada, è organizzato in collaborazione con l'associazione Argonauti di Marco Navone e Pasquale Derudas.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
shoahomeLa Giornata della Memoria è stata commemorata al Liceo Classico Gramsci con una manifestazione intitolata «Dall'inferno di Dante all'inferno di Auschwitz». Gli alunni delle classi III N, III O e V N, coordinati dalle docenti e Anna Maria Taras e Giovanna Tola, hanno presentato i loro lavori sull'Olocausto.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
presidenzaComunico che il Consiglio Comunale è convocato, in Ia convocazione, in seduta pubblica ed urgente, presso la sede delle adunanze consiliari in Poltu Quadu, per il giorno venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 18.00, per la trattazione dell'Ordine del Giorno come da seguente elenco:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
graffittihomeL'assessore alla Difesa dell'Ambiente Marco Piro ha annunciato il recente completamento dei lavori di pulizia ad alta pressione e rimozione dei graffiti nelle piazze Martiri di Nassyria, Marinai d'Italia e nel sito archeologico di Via Nanni. Nella piazza Marinai d'Italia (quartiere della Sacra Famiglia), è stata anche effettuata la verniciatura del monumento e dei cancelli di accesso.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
amefhomeSi intitola "Dagoretti, dove la speranza diventa realtà". È il nuovo documentario solidale tratto dall'ultimo viaggio - reportage di Francesco Gambella in Kenya. Un breve spaccato della vita quotidiana tra le slums di Nairobi e il lieto fine di un lungo percorso di recupero nel centro di Dagoretti, quartier generale di solidarietà e di duro impegno nel recupero di ragazzini schiavi della colla, messo in piedi in anni di prezioso lavoro di decine di operatori e volontari di Amref.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
motoclubhomePresentazione ufficiale in Municipio per il Motoclub Gallura Off&Road affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana. Il nuovo sodalizio è costituito da un gruppo di amici ed appassionati che, da diversi anni, organizzano numerose manifestazioni sia a carattere agonistico che amatoriale o turistico.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
geasarhomeLa Geasar S.p.A., società di gestione dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, e DNV (Det Norske Veritas) hanno annunciato il rilascio del Certificato di Conformità del Sistema di Gestione Ambientale rispondente ai parametri della norma UNI EN ISO 14001
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
unitrehomeGiovedì pomeriggio all'Expo riprendono le conferenze dell'Unitre dopo la pausa di Natale. Grande interesse, la settimana scorsa, ha suscitato l'incontro con l'archeologa Angela Antona, responsabile della tutela del patrimonio archeologico dell'Alta Gallura, intitolato «Territorio e popolamento nella Gallura nuragica».
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
encomiohomeQuesta mattina il sindaco Gianni Giovannelli ha conferito a Mario Pedranghelu e a Marco Fodde, militari dell'Arma in servizio presso la Sezione Radiomobile del N.O.R.M. del Reparto Territoriale, un encomio in segno di riconoscenza per l'apprezzabile gesto da loro compiuto.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
ramahomeAl via i corsi gratuiti anti-aggressione tenuti dal M° Mario Rama del Combat Hapkido di Olbia che, in questi anni, ha conseguito numerosi successi nei vari sport da combattimento.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
pianocasahomeNel corso di una conferenza stampa, tenuta in Sala Giunta, il sindaco Gianni Giovannelli, l'assessore all'Urbanistica Marzio Altana e il dirigente Antonello Zanda hanno illustrato una planimetria dove sono state individuate le abitazioni con meno di 50 anni all'interno del centro storico di Olbia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
teatrohomeVenerdì 15 gennaio, al cinema-teatro Olbia, inizierà la stagione di prosa finanziata dal Comune e "firmata" Cedac, il circuito regionale che, da anni, porta nell'Isola le maggiori compagnie teatrali italiane. La direttrice artistica Valeria Ciabattoni, nel corso di una conferenza stampa in Municipio, ha illustrato il programma delle nove serate insieme al sindaco Gianni Giovannelli e all'assessore alla Cultura Vanni Sanna. Anche quest'anno, in cartellone figurano nomi celebri del palcoscenico e del grande schermo
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
befanahomeAl tradizionale appuntamento con la Befana di Gregorio, ormai giunto alla 24^ edizione, hanno partecipato migliaia di persone. Nell'arco di due giornate, nella grande ed accogliente sala del Blumarine, sono stati organizzati giochi, concerti e spettacoli d'arte varia. Come sempre, il culmine dei festeggiamenti si è avuto ieri, 6 gennaio, dopo la Messa, intorno a mezzogiorno, con l'arrivo della Befana, che ha distribuito regali, calze e dolci a tutti i bambini presenti. Pubblichiamo i biglietti vincenti in fondo all'articolo.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
derosashomeApplausi a scena aperta e il foyer del Museo archeologico gremito per Marino De Rosas che, nel pomeriggio dell'Epifania, ha regalato alla sua città un concerto eccezionale. Musica d'autore e solidarietà in favore del piccolo Fabrizio Pinna, il bambino olbiese affetto da una rara forma di atassia.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
homeOggi, in Municipio, alla presenza del sindaco Gianni Giovannelli, del dott. Dino Ragaglia e del presidente del Consorzio Centro Città Angelo Pagano, si è proceduto all'estrazione dei 3 numeri che si aggiudicano i premi in palio della Lotteria di Capodanno. Questi i numeri estratti:
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
pausinhomeUna folla mai vista, stimata intorno alle cinquantamila persone, ha assistito al concerto di Laura Pausini al Molo Brin nel porto vecchio di Olbia. La grande festa di piazza, solo nella parte finale, è stata disturbata dalla pioggia che ha invece risparmiato quasi tutta la lunga carrellata di successi cantati dalla Pausini.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

In data 30/12/2009 alle ore 12.30 presso il Comune di Olbia, in presenza del  Sig. Sindaco Giovanni Giovannelli e di 2 (due) testimoni si è proceduto all'estrazione dei 5 (cinque) numeri che si aggiudicano i cinque  pass Back Stage in palio in occasione del  concerto di Capodanno "Laura Pausini"

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
fineannohomeIl sindaco Gianni Giovannelli, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, tenuta stamattina in sala Giunta, ha delineato luci e ombre di un 2009 "impegnativo e intenso, tutto sommato positivo".
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
giovanihome"Giovani per Olbia": questo è il nome della manifestazione che precederà il grande concerto gratuito di Laura Pausini al Molo Brin la notte di Capodanno. L'iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata da Gabriele Dettori che la presenterà insieme ad Adriana Attardi.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
mjhomeLo scorso 23 dicembre, oltre duecento giovani hanno invaso le strade di Olbia per rendere omaggio a Michael Jackson, sulla scia di quanto è stato fatto nelle grandi capitali del mondo e in numerose città italiane ed europee. La manifestazione, sostenuta dal Comune di Olbia, è stata promossa ed organizzata dalla coreografa Mavi Careddu che, insieme all'associazione Life Dance Center,
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
emmashomeHa preso il via, ad Olbia, la ventunesima edizione di "Emmas", preceduta dal grande successo di tre concerti natalizi: il primo organizzato dall'Unione Sarda nella Chiesa di San Paolo, il secondo, sempre a San Paolo, diretto dal Maestro Tonino Delitala e il terzo, promosso dalla "Associazione gallurese amici della lirica" nel foyer del Museo.
Leggi tutto...
 


Pagina 46 di 49